Di Comma22 | 19 Ottobre, 2023
Categoria: News
Nel 2020 avevamo denunciato l’assurda decisione del Comune di Roma (allora guidato da Virginia Raggi) di impedire il pagamento della Tariffa Rifiuti tramite la domiciliazione bancaria, motivato dal passaggio al più complicato e oneroso sistema PagoPA; avevamo anche promosso una raccolta di firme denunciando la falsità e irragionevolezza della motivazione.
Anche l’anno scorso, in occasione dell’ennesimo invio in ritardo degli avvisi di pagamento da parte dell’AMA, avevamo reiterato la richiesta di ripristinare la possibilità di pagare con la domiciliazione bancaria.
Ora scopriamo che l’AMA ha deciso – inspiegabilmente in sordina, nessuna email di informazione è stata inviata alle migliaia di utenti registrati – di ripristinare la possibilità di domiciliazione bancaria per il pagamento della Ta.Ri., che sarà attivato a partire dalla prossima rata relativa al secondo semestre 2023 per quanti autorizzeranno il pagamento entro la fine del mese di ottobre.
Abbiamo chiesto all’AMA di informare gli utenti registrati e di utilizzare l’invio dei prossimi avvisi di pagamento per far conoscere questa possibilità, quanto mai utile per gli utenti.